• de_DE
  • fr_FR
  • it_IT

Contattaci: 062 787 87 87 | info@domotec.ch

Sfruttate l’ energia solare per la sua casa

Sfruttate l’energia solare per la vostra casa
Lo sapevate che l’energia solare può essere trasformata fino all’80 % in calore utilizzabile? Nella progettazione di un concetto moderno e completo per l’approvvigionamento di case d’abitazione si dovrebbe tenere conto anche dei grandi benefici offerti dall’energia solare. Questo modo naturale ed ecologico di riscaldare l’acqua sanitaria non è soltanto un prezioso contributo alla protezione dell’ambiente, ma consente anche di risparmiare denaro. L’impianto solare Solaris di Domotec è adatto sia per le nuove costruzioni che per gli edifici già esistenti.

Sistema solare vantaggioso ed ecologico
Lo sfruttamento termico dell’energia solare costituisce il metodo più efficace per sostituire l’energia primaria con l’energia solare rigenerativa. Infatti, quasi l’80 per cento dell’energia solare può essere trasformata in calore sfruttabile. Con Solaris, Domotec propone un sistema solare ad accumulo diretto che, secondo il principio del fabbisogno, funziona senza additivi chimici. L’aggiunta di antigelo è superflua essendo le superfici dei collettori privi d’acqua quando l’impianto non è in funzione. Quando l’irradiazione solare è insufficiente per la produzione di calore, la pompa di alimentazione si disinserisce automaticamente e l’acqua presente nei collettori si svuota nell’accumulatore Sanicube, realizzato in materia sintetica resistente alla corrosione. Questo sistema garantisce lo sfruttamento ottimale dell’energia solare disponibile riducendo allo stesso tempo i costi d’esercizio. Inoltre, grazie all’impiego della sistema senza pressione, vengono meno gli investimenti per lo scambiatore termico, il vaso di espansione e per la valvola limitatrice di pressione. E non ultimo è superflua l’aggiunta di antigelo, un ulteriore vantaggio che risulta in un contributo attivo per la protezione dell’ambiente.

L’accumulatore Solaris
Il coefficiente di rendimento di un impianto solare dipende da un lato dalle caratteristiche e dalla qualità dei collettori, dall’altro gioca un grande ruolo l’accumulo dell’acqua scaldata. L’accumulatore Solaris è un campione nel suo campo: grazie alle sue eccellenti proprietà di isolazione termica, le perdite di energia sono minime. Inoltre, il serbatoio di accumulo è di pregiata materia sintetica e lo scambiatore termico dell’acqua sanitaria di acciaio inox, pertanto completamente resistenti alla corrosione e non richiedenti manutenzione.

Avete domande o vi occorre una consulenza? Contattateci – saremo lieti di assistervi.

domotec solar montage Solaris_Kollektoren_Sanicube