La quintessenza della pompa di calore
Eccellente comportamento d’esercizio con en-ergie rinnovabili, design moderno e silenziosità che è la quintessenza della pompa di calore!
Campo d’impiego
Con una potenza di 14, 16 oppure 18 kW la HPSU compact HT-CU è la scelta ottimale per le più svariate applicazioni. Grazie alle temperature di avvio di 70 °C a fantastiche temperature sotto zero di -15 °C questa pompa di calore è comparabile ad una caldaia. Temperature di 60 °C per l’acqua sanitaria sono facilmente raggiungibili anche senza resistenza riscaldante. L’apparecchio si presta perciò ottimamente per rinnovi. Un altro campo d’applicazione sono le nuove costruzioni di case unifamiliari e di piccoli complessi abitativi.
Funzionamento silenzioso
Con soli 35 dB(A) a una distanza di tre metri, la HPSU HT-CU è particolarmente silenziosa.
Calore accogliente in inverno – freschez-za piacevole in estate
La HPSU HT-CU è dotata di serie con un’opzione di raffrescamento integrata. In abbinamento con un riscaldamento a pavimento potete godervi la duplice funzione riscaldare e raffrescare senza ulteriore dispendio e senza investimenti aggiuntivi.
Ecocompatibile e potente
Grazie al refrigerante ecologico R-32, le pompe di calore HPSU HT-CU forniscono un contributo importante per la riduzione del CO2 e garantiscono allo stesso tempo massime prestazioni.
Installazione semplice
Grazie al concetto idrosplit l’installazione dell’impianto è semplice – anche per installatori senza attestato per impianti di refrigerazione.
Massima igiene dell’acqua
L’acqua viene riscaldata in combinazione con un accumulatore termico che garantisce massima igiene. L’accumulatore di calore HybridCube è una combinazione di accumulatore d’acqua calda sanitaria e scaldacqua istantaneo. L’acqua potabile fluisce attraverso uno scambiatore termico separato ad elevata efficienza in acciaio inossidabile dove viene riscaldata. L’acqua che entra per prima viene anche prelevata per prima (principio first-in-first-out).
I nostri modelli HT-CU sono certificati e perciò danno diritto a incentivi nella maggior parte dei Cantoni. In caso di sostituzione di riscaldamenti fossili ed elettrici mediante pompe di calore dotate di questo certificato, si può fare domanda di un incentivo pari a CHF. 2000.-, incl. IVA, presso l’organizzazione myclimate (www.myclimate.org).