Condizioni generali di contratto

Le seguenti condizioni sono valide per tutte le consegne e prestazioni di Domotec AG; effettuando un ordine, il cliente accetta esplicitamente dette condizioni.

Accordi speciali o condizioni contrattuali di diverso tenore sono giuridicamente validi soltanto se confermate per iscritto da Domotec.

Le presenti condizioni sostituiscono tutte le versioni precedenti e sono valide a partire dal 01.04.2019.

 

Condizioni di vendita:

Effettuando un ordine, il cliente accetta i seguenti termini di consegna, di garanzia e di pagamento. Gli evidenti errori di battitura e di calcolo non comportano alcuna obbligatorietà per Domotec AG. Le informazioni contenute nei cataloghi, nei prospetti e nei listini prezzi non sono vincolanti. Modifiche di prezzo e adeguamenti tecnici sono in ogni caso riservati.

 

Termini di consegna:  

I termini di consegna vengono indicati e rispettati al meglio delle nostre possibilità.

Le consegne a mezzo camion vengono effettuate franco domicilio del cliente risp. fino in fondo alla strada percorribile che porta al cantiere. Lo scarico della merce avviene su un terreno piano davanti al domicilio del cliente o presso il cantiere. Spetta al cliente depositare la merce in modo adeguato. Senza il nostro consenso esplicito, in caso di trasporto a mezzo camion il luogo di consegna non può essere cambiato. Le consegne avvengono nel corso del giorno richiesto. Le consegne a termine con un orario di scarico specifico sono da richiedere appositamente ed è dovuta una partecipazione ai costi.

Domotec AG conteggia al cliente la TTPCP (la tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni) oppure, in caso di consegna come pacco, un forfait aggiuntivo per l’affrancatura e l’imballaggio.

Il destinatario è invitato a controllare la merce. Gli eventuali reclami vanno segnalati a Domotec AG entro 8 giorni per iscritto.

 

Prezzi:  

I prezzi indicati nel listino prezzi di Domotec AG possono essere modificati senza preavviso.

In caso di prestazioni di servizi, Domotec ha diritto alla compensazione del tempo di viaggio nonché al rimborso delle spese, degli onorari di terzi e dell’imposta sul valore aggiunto.

Il cliente s’impegna a saldare direttamente le pretese di onorario e le spese sostenute da terzi esonerando Domotec AG dagli obblighi assunti.

 

Figure, dimensioni, pesi, schemi e versioni: 

Le informazioni tecniche, le figure, le misure, gli schemi e i pesi sono vincolanti soltanto se vengono confermati per iscritto da Domotec AG. Le modifiche progettuali sono riservate. I materiali possono anche essere sostituiti da materiali equivalenti.

Schizzi con misure e calcoli vanno richiesti espressamente dal cliente e vengono elaborati esclusivamente sulla base delle istruzioni, delle informazioni e dei dati da esso forniti.

 

Risultati del lavoro e relativi diritti:  

Tutti i risultati del lavoro, quali ad es. concetti, disegni, figure, elaborazione di schemi integrali, dati elettronici, software per computer ecc. nonché i relativi i diritti dei beni immateriali e di protezione rimangono di proprietà di Domotec AG.

Nell’ambito dei risultati del lavoro realizzato per il cliente da Domotec, il cliente gode di un diritto d’uso esclusivamente per uso proprio.

Tale diritto d’uso non è trasferibile e non ha carattere esclusivo.

I risultati del lavoro oppure parti ed estratti degli stessi possono essere elaborati ulteriormente, modificati, pubblicati, riprodotti, trasferiti o elaborati in altro modo solo con il consenso di Domotec AG, a meno che ciò non faccia esplicitamente parte del mandato.

Condizioni di garanzia
+

Prodotto Tipo Garanzia anni
Caldaia condensante a gas GCU Bruciatore a gas 2 anni
Elettronica caldaia 2 anni
Corpo caldaia 2 anni
Serbatoio dell’accumulatore 3 anni
Sistemi a cavo riscaldante 5 anni
Apparecchi anticalcare 5 anni
Sistemi di camini PPH 5 anni
LAS 5 anni
Sistema di piccoli serbatoi Variosafe VSF 15 anni
Sistema di acqua piovana 5 anni
Caldaia condensante a olio A2 Bruciatore a gas 2 anni
Elettronica caldaia 2 anni
Caldaia anticorrosione 2+3 anni con CM*
Bollitori 5 anni
Sistema solare Solaris Unità di regolazione 3 anni
Accumulatore 3 anni
Collettori 5 anni
Pompe di calore HPSU Unità a pompa di calore 2+3 anni con CM*
Elettronica centralizzata 5 anni
Bollitori 5 anni
Accumulatore tampone 5 anni
Pompe di calore WPNS Unità a pompa di calore 2 anni
Elettronica centralizzata 2 anni
Bollitori 5 anni
Accumulatore tampone 5 anni
Bollitore a pompa di calore 2 anni
Sistemi di distribuzione termica Piastre sistema 10 anni
Tubi PE-X tubi AL 10 anni
Bollitori 5 anni
Sistema di circolatione Pipe in Pipe Pezzo stampato 5 anni
Tubo PE-Xc 5 anni

*CM = Contratto di manutenzione

La sostituzione di pezzi durante il periodo di garanzia non comporta alcuna estensione della garanzia.

Esclusione della garanzia:

Dalla garanzia sono esclusi i danni causati da:

  • Forza maggiore
  • Concetti di impianti ed esecuzioni che Domotec AG, aveva sconsigliato o che, in quel periodo, non corrispondevano allo stato della tecnica (ad es. impiego di termovettori non idonei).
  • Mancato rispetto della qualità dell’acqua secondo direttiva SITC BT 102-01
  • Mancato rispetto delle direttiva tecniche di Domotec AG nell’ambito di progettazione, montaggio, esercizio e manutenzione – nonché vignetta di servizio Domotec “Inspection”.

Per attirare l’attenzione degli operatori degli impianti sull’importanza dell’esecuzione dei lavori di manutenzione periodici, ogni bollitore viene da Domotec dotato di una vignetta di servizio “Inspection”.

La vignetta reca la data della prima manutenzione, che si impone a tre anni dalla messa in esercizio. Spesso, differenti condizioni regionali che impattano l’acqua e il grado di durezza della stessa possono richiedere intervalli di manutenzione più brevi. Per tali casi Domotec mette gratuitamente a disposizione vignette di servizio neutre.

  • Corrosione (in particolare in caso di collegamento di impianti di trattamento dell’acqua, decalcificatori ecc. oppure di aggiunta di antigelo)
  • Depositi di incrostazioni nella caldaia
  • Acqua aggressiva, pressione troppo alta dell’acqua, decalcificazione inappropriata, influssi chimici o elettrolici ecc. sui bollitori
  • Lavori eseguiti da terzi
  • Adempimento indufficiente o tardivo del dovere di collaborazione del cliente

Non sussiste alcuna garanzia per prezzi, materiale refrattario, refrigeranti, sostanze chimiche ecc.