Suggerimenti stagionali e fatti interessanti sull’acqua calda e il calore

Nei nostri contributi di blog trattiamo temi d’attualità del nostro settore e forniamo consigli pratici riguardo al riscaldamento dell’acqua, al riscaldamento nonché al risparmio di acqua e di energia.

Depositi di calcare − i nemici del bollitore

Sì, sono fastidiosi. Il calcare bianco che si deposita in casa. È un bene quando sono visibili, perché allora si può fare attivamente qualcosa al riguardo. Qui vi spieghiamo perché dovreste decalcificare la vostra caldaia ad acqua calda ogni tre-cinque anni.

Per saperne di più

Check delle fake news: formazione di muffa

Una bufala che continua a girare dice che una casa ben isolata favorisce la formazione di muffa. Non è vero! La muffa si forma soltanto sui muri interni dei vecchi edifici mal isolati.

Per saperne di più

I due lati della nuova legge sull’energia

La nuova legge sull’energia invita i proprietari di edifici ad aumentare l’efficienza energetica dei loro edifici e a dare priorità alle energie rinnovabili. La Confederazione e i Cantoni offrono una serie di incentivi a questo scopo.

Per saperne di più

Un caloroso benvenuto

Diamo un caloroso benvenuto ai nostri nuovi apprendisti commerciale Janick Scheppler e Arun Thiruthabandran! Siamo lieti che si siano uniti al nostro team.

Per saperne di più

La pompa di circolazione – il mangiacorrente silenzioso

Sapevate che in casa vostra si nascondono dei mangiacorrente? Ad esempio la pompa di circolazione che, zitta zitta, vive nell’ombra della vostra cantina?

Per saperne di più

Finalmente le vacanze estivo

Auguriamo a tutti una spensierata vacanza estiva. E se l’acqua calda della doccia dovesse mancare dopo una splendida giornata al lago o in piscina, basta chiamarci. Siamo a vostra disposizione anche durante le vacanze estive.

Per saperne di più

Sfruttate l’energia solare per la vostra casa

L’energia solare è un modo naturale ed ecologico di riscaldare l’acqua calda sanitaria, conservando le risorse energetiche e risparmiando denaro.

Per saperne di più

Nuove direttive per impianti di acqua potabile

Dal 2017 è in vigore il nuovo diritto sulle derrate alimentari che riguarda anche gli impianti di acqua potabile, specie quelli in edifici. Nel settembre 2020 e nel marzo 2021 alle direttive sono stati aggiunti i complementi W3/C3 e W3/C4. Che cosa significa ciò per l’attuazione? Qui i fatti più importanti.

Per saperne di più

Assicuriamo il vostro riscaldamento igienico dell’acqua potabile

La nostra stazione per acqua fresca Cronus fornisce alle economie domestiche moderne in case uni e plurifamiliari in ogni momento acqua calda fresca, di qualità alta, potabile.
Uno scambiatore termico a placche integrato fornisce all’accumulatore tampone continuamente la quantità di acqua di riscaldamento che serve.

Per saperne di più

Energia dal sottosuolo

L’energia solare è conservato nel terreno sotto forma di energia geotermica. I proprietari furbi di case utilizzano l’energia termica gratuita per mezzo di pompe di calore geotermiche per produrre riscaldamento e acqua calda.

Per saperne di più

Avete delle domande su un contributo?

Per saperne di più

Corinne Rüetschi

Core agentur für kommunikation gmbh

corinne.rueetschi@core-pr.ch

056 667 44 40