Sostituzione dei radiatori
Il convettore è un’alternativa ai radiatori convenzionali ed è ideale negli edifici con riscaldamento a pavimento per il semplice riscaldamento di locali ausiliari o in sostituzione di radiatori esistenti. Perfetto per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni, l’HPC garantisce in modo efficiente una temperatura ambiente piacevole tutto l’anno. A causa delle basse temperature di mandata, la combinazione con una pompa di calore a bassa temperatura è optima.
Cos’è un convettore?
Il tipo di funzionamento di un convettore è simile al radiatore, poiché entrambi utilizzano il principio della convezione per riscaldare un locale. In un radiatore si ha convezione facendo scorrere l’acqua nei tubi. Con un convettore, il processo di convezione del radiatore risulta più rapido poiché un piccolo ventilatore provvede a velocizzare il ciclo di riscaldamento. Un convettore crea la stessa temperatura ambiente del radiatore ma con una temperatura dell’acqua più bassa nel radiatore, contribuendo, sul lungo termine, a risparmiare energia.
Design sottile
Con una profondità di 135 mm, questa unità a pompa di calore trova spazio in qualsiasi abitazione o appartamento.
Capacità alta e bassa
L’unità HPC riunisce i vantaggi del riscaldamento sottopavimento residenziale e dei radiatori. Offre una capacità di riscaldamento o raffrescamento più alta e consente di raggiungere la temperatura desiderata più rapidamente utilizzando temperature ultra-basse
(regime 35/30 °C).
Presenza discreta
Al raggiungimento del setpoint, un ventilatore a modulazione continua riduce gradualmente la velocità e di conseguenza anche la rumorosità. La pressione sonora dell’unità è di soli 25 dB(A) a 1 m di distanza quando il ventilatore funziona a bassa velocità.
Una combinazione perfetta
I convettori possono in linea di principio essere combinati con tutte le fonti di calore. Tuttavia, le pompe di calore con funzioni di raffreddamento sono particolarmente adatte per il raffreddamento dei locali.