Tre in un colpo solo
Tre in un colpo solo, questa è la promessa della nostra pompa di calore aria-acqua HPSU compact Ultra. Combina la più moderna tecnologia delle pompe di calore con un accumulatore di calore integrato per il riscaldamento, il raffreddamento e il riscaldamento igienico dell'acqua calda sanitaria in un unico apparecchio. Con temperature di mandata fino a 65°, è adatto sia per le nuove costruzioni che per i progetti di modernizzazione. Buono a sapersi: Grazie alla sua tecnologia ad inverter, adatta la sua potenza alle esigenze - indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dalla stagione. Un ulteriore punto di forza è l'unità esterna associata. Funziona così silenziosamente che anche i vicini che dormono poco non sentiranno nulla. Ed è disponibile in cinque diversi colori, che fanno il gioco di un design esterno armonioso.
Ecco come funziona
La pompa di calore aria-acqua Domotec-Daikin HPSU compact Ultra coniuga in un solo apparecchio la modernissima tecnica delle pompe di calore con un accumulatore termico integrato per le funzioni riscaldare, raffrescare ed efficiente riscaldamento dell’acqua. Grazie al refrigerante R-32, la pompa di calore si distingue inoltre per una straordinaria efficienza e per una potenza fino al 40% maggiore nell'ambito del riscaldamento dell’acqua. Con temperature di avvio di fino a 65 °C è adatta sia per le nuove costruzioni sia per gli ammodernamenti. Abbinata a un riscaldamento a pavimento, la pompa di calore consente inoltre sia il riscaldamento sia il raffrescamento garantendo un clima abitativo ottimale durante tutto l’anno. La HPSU compact Ultra è dotata di una nuova unità di regolazione a gestione intuitiva, che visualizza sempre la modalità d’esercizio attuale. In alternativa il sistema può essere regolato anche con lo smartphone mediante App.
Potenza conforme al fabbisogno
A dipendenza delle condizioni atmosferiche e del comportamento degli utenti, il fabbisogno termico di un edificio può variare fortemente. Ecco perché le pompe di calore Daikin di Domotec sono dotate della cosiddetta tecnologia inverter: il funzionamento del compressore è variabile, ossia la potenza viene costantemente adattata al fabbisogno. Con l’ausilio del nuovo compressore ad alta efficienza, il calore contenuto nell’aria ambiente viene trasmesso al sistema di riscaldamento mediante il refrigerante R-32. Questo principio corrisponde all’uso invertito di un frigorifero o di un condizionatore.
Unità esterna silenziosa
L’unità esterna, collocabile in modo poco vistoso all’esterno delle nuove case o di edifici abitativi esistenti, sottrae calore all’aria ambiente, che viene assorbito dal mezzo riscaldante (refrigerante) e trasferito all’unità interna. Nelle zone abitative densamente popolate il funzionamento silenzioso dell’unità esterna è di importanza fondamentale, ecco perché durante l’esercizio notturno a una distanza di 3 metri le unità esterne delle pompe di calore Daikin di ultima generazione si distinguono per un livello di potenza sonora di soli 35 dB(A).
Quale colore preferite?
Per gli abitanti, l’aspetto esterno della loro casa riveste molta importanza e per questo dedicano molta cura alla selezione dei materiali e dei colori adatti. Quale novità, per gli apparecchi esterni delle pompe di calore Daikin, i proprietari di case possono scegliere fra cinque colori diversi godendo così di flessibilità nell’adeguare i colori alle loro preferenze. Di serie, l’unità esterna viene fornita in color avorio. In aggiunta sono disponibili i colori grigio antracite, rubino, bianco di alluminio e bianco traffico.