Efficienza economica grazie alla sostituzione uno-a-uno
NUOS E è un innovativo bollitore a pompa di calore da incasso che si presta egregiamente per la sostituzione di un tradizionale bollitore elettrico da incasso di 200-300 litri. Grazie alla sua potenza ed efficienza costituisce una vantaggiosa soluzione di risanamento, venendo meno i costi di un nuovo sistema centralizzato di approvvigionamento di acqua calda.
Bassi costi di energia
NUOS E viene fornito pronto per il collegamento e può essere connesso a ogni presa da 230 V. Rispetto a un tradizionale bollitore elettrico da incasso, con un risparmio di corrente fino al 65% e un COP fino a 3,3 il funzionamento del bollitore a pompa di calore da incasso NUOS E è estremamente efficiente ed economico.
Argomenti a favore della fornitura di acqua calda decentralizzata
L’installazione decentrata della pompa di calore per l’acqua calda ha il vantaggio di consentire tempi di inattività molto brevi. Inoltre, si ottiene un’elevata efficienza evitando le perdite di calore nei tubi di risalita e di circolazione. Lo scaldacqua integrato nella pompa di calore per acqua calda può raggiungere temperature dell’acqua calda fino a 62°C con il solo funzionamento della pompa di calore, il che non comporta alcuna perdita di comfort rispetto a uno scaldacqua elettrico.
Sostenibilità
Il NUOS E si impegna per la sostenibilità utilizzando il R290 come refrigerante, un’opzione ecologica con basso potenziale di riscaldamento globale. Inoltre, la caldaia è realizzata in acciaio e vetro riciclabili, risparmiando risorse e riducendo l’impatto ambientale. Con queste decisioni ecologiche, il NUOS E non solo contribuisce ad aumentare l’efficienza, ma protegge anche l’ambiente.