Nuove regole OEEne per bollitori dal 2025

Per il nostro settore, le nuove prescrizioni dell’Ufficio federale dell’energia (L'UFE) in materia di efficienza energetica (OEEne) dei bollitori elettrici centrali hanno un impatto rilevante.

Nuove regole OEEne per bollitori dal 2025

Dal 1° gennaio 2024 l’importazione di bollitori elettrici centrali non è più consentita e dal 1° gennaio 2025 sarà vietato installarli. Questa misura riguarda gli apparecchi con una capacità compresa tra ≥ 150 e 500 litri e con una classe di efficienza energetica inferiore a B. Il provvedimento mira a ridurre il consumo energetico e ad incentivare alternative più ecologiche.

Domotec SA ha anticipato i tempi ed offre ai clienti sin d’ora un’ampia gamma di prodotti che rispondono al meglio anche ai requisiti che si applicheranno dal 2025. In particolare − puntando su soluzioni innovative − siamo riusciti a sviluppare bollitori con le stesse funzioni dei prodotti ora esclusi dal mercato o con funzioni addirittura migliori. Siamo perciò felici di presentarvi ora un ventaglio di prodotti alternativi che soddisfano appieno i nuovi standard.

Vietato dal 01.01.2025

Sostituzione di dispositivi multipli vietata

Alternativa disponibile

Alternativa disponibile

I nuovi standard ed il nostro ventaglio di prodotti non solo concorreranno a ridurre il consumo di energia, ma permetteranno ai nostri clienti anche di ridurre i propri costi e di fornire allo stesso tempo un contributo concreto alla tutela dell’ambiente.

Per aiutarvi a informare i vostri clienti sulle nuove norme EnEV per gli scaldacqua a partire dal 2025, potete scaricare qui un modello di lettera in Word.

Scarica il modello in formato Word

Desiderate sapere di più sui nostri nuovi prodotti e la loro efficienza energetica?

Non esitate a contattarci! Ci adopereremo a trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze specifiche.
Per saperne di più
Foto von Christian Simmen VID Kreisformat

Christian Simmen

Responsabile ufficio vendite

info@domotec.ch

062 787 87 87