Efficienza e sostenibilità al passo coi tempi
La nuova generazione di pompe di calore HPSU Ultra convince su tutta la linea. Grazie al refrigerante ecologico R-32, le pompe di calore HPSU Ultra forniscono un contributo importante per la riduzione del CO2 e garantiscono allo stesso tempo massime prestazioni. Con una temperatura di avvio di fino a 65 °C, la nuova generazione della HPSU consente un impiego ancora più flessibile.
HPSU compact — la classe ad alta efficienza energetica
La HPSU compact coniuga, con ingombro minimo, la tecnica delle pompe di calore ad alta efficienza energetica con un generatore termico innovativo. Il riscaldamento dell‘acqua sanitaria avviene con sfruttamento del principio del flusso continuo garantendo così la massima igiene dell‘acqua. Perché accontentarsi di meno?
Calore accogliente in inverno – freschezza piacevole in estate
La HPSU compact non solo riscalda, ma rinfresca anche. Perché godiate di un clima confortevole durante tutto l‘anno. A dipendenza delle condizioni atmosferiche e del comportamento degli utenti, il fabbisogno termico di un edificio può variare fortemente. Ecco perché le pompe di calore sono dotate della cosiddetta tecnologia inverter. Il funzionamento del compressore è variabile, ossia la potenza viene costantemente adattata al fabbisogno. L’etichetta “Smart Grid Ready” certifica l’idoneità al cosiddetto esercizio gestito in funzione della corrente: quando la corrente disponibile supera il fabbisogno, l’accumulatore integrato consente di bilanciare le punte di produzione. La corrente in eccesso viene quindi trasformata in energia termica e immagazzinata nell’accumulatore di calore a tampone.
Per nuove costruzioni e amimodernamento
Gli edifici moderni necessitano di quantità di energia riscaldante inferiori e si distinguono per basse temperature di avvio. Le pompe di calore a bassa temperatura si prestano egregiamente a questo scopo, a prescindere se abbinate a corpi riscaldanti a bassa temperatura oppure a riscaldamento a pavimento. Il vantaggio del riscaldamento a pavimento è che, grazie alla sua superficie riscaldante estremamente grande, necessita solo di basse temperature di superficie. In molte pompe di calore il principio può anche essere invertito e, in estate, possono essere sfruttate per il raffrescamento dolce ed economico della vostra casa. I costi d’esercizio di questo comfort supplementare sono peraltro modesti.
La pompa di calore aria-acqua HPSU compact Ultra raggiunge una temperatura di avvio fino a 65 °C ed offre così molteplici possibilità nell’ambito dell’ammodernamento.
I nostri modelli CU/BC sono certificati e perciò danno diritto a incentivi nella maggior parte dei Cantoni. In caso di sostituzione di riscaldamenti fossili ed elettrici mediante pompe di calore dotate di questo certificato, si può fare domanda di un incentivo pari a CHF. 2000.-, incl. IVA, presso l’organizzazione myclimate (www.myclimate.org).