Assicuriamo il vostro riscaldamento igienico dell’acqua potabile

La nostra stazione per acqua fresca Cronus fornisce alle economie domestiche moderne in case uni e plurifamiliari in ogni momento acqua calda fresca, di qualità alta, potabile. Il funzionamento di Cronus è tanto semplice quanto convincente: uno scambiatore termico a placche integrato fornisce all’accumulatore tampone continuamente la quantità di acqua di riscaldamento che serve a mantenere costante la temperatura di prelievo e sopperisce così all’accumulo di acqua potabile calda in un accumulatore aggiuntivo. In questo modo l’acqua calda non ristagna a lungo e la crescita di legionelle viene impedita. Cronus è inoltre garanzia di acqua potabile di eccellente qualità, che supera il livello di igiene degli impianti tradizionali.

Funzionamento

Nella stazione per acqua fresca Cronus, l’acqua viene riscaldata alla temperatura di prelievo impostata secondo il principio del flusso continuo. Al riguardo si fa ricorso alla più moderna tecnica: mediante modalità wireless la pompa comunica con i componenti di regolazione, garantendo così che l’accumulatore di energia apporti allo scambiatore termico integrato sempre la quantità di acqua di riscaldamento che serve a mantenere la temperatura di prelievo costante.
L’impostazione dei valori nominali per l’acqua calda potabile e per la circolazione avviene mediante un menu di facile uso. La sicurezza in loco è garantita da un gruppo di sicurezza integrato, rubinetteria a chiusura dolce, componenti e materiali idonei per acqua potabile e compatibili con sistemi di automazione degli edifici.

Impiego

A prescindere dalla fonte d’energia o dal sistema di riscaldamento in uso, la stazione per acqua fresca calda Cronus viene impiegata in combinazione con un accumulatore di energia negli impianti di riscaldamento esistenti o nuovi. Cronus si distingue perciò non solo per la versatilità d’utilizzo bensì costituisce anche un’integrazione ideale del portafoglio prodotti di noi.

Versioni variabili

La stazione è disponibile nelle versioni 025, 050, 075 e 100, con oppure senza pompa di circolazione, nonché con oppure senza ristratificazione di accumulo. Grazie alla costruzione modulare, la stazione Cronus può essere montata in modo semplice e rapido in posizione verticale al muro, nelle vicinanze dell’accumulatore di energia oppure sull’accumulatore di energia.

Sei interessato alla nostra stazione d'acqua dolce Cronus?

La stazione d'acqua dolce Cronus può essere installata in qualsiasi momento. Per farlo, contattate un idraulico di fiducia. Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni.